sabato 7 novembre 2009

Da bambina/o : racconti all'imperfetto

Saina
Quando ero piccola ero magra e timida con gli sconosciuti. Correvo fuori con mio fratello e i miei cugini. La mia famiglia e io ci siamo traferiti dall'Azerbaijan in California. Da piccola mi piaceva giocare con i giocattoli dei miei cugini e ballavo con la mia mamma a casa nostra in segreto. Mi piaceva leggere molto quando imparavo a parlare e a leggere la lingua inglese.

Jacqui
Quando ero piccola ero molto felice. Andavo in vacanza con i miei genitori e non andavo all'asilo. Quando avevo cinque anni la mia famiglia e io abbiamo vissuto in Messico per cinque anni. Io e la mia sorella preferita giocavamo fuori tutti i giorni e quando i nostri genitori lavoravano, noi giocavamo e correvamo nelle strade. La città dove vivevo era molto sicura e mia sorella, io e il mio cane esploravamo la città senza i nostri genitori. Il fine settimana di solito andavamo in spiaggia e facevamo castelli di sabbia. Il tempo era bellissimo e caldo tutte le stagioni e potevo indossare il mio costume da bagno e i sandali ogni giorno.

Annie

Quando ero piccola ero molto grassa, avevo gli occhiali gialli e neri e i capelli come un ragazzo. Ero molto "tomboy". Tutti i giorni giocavo a calcio con i miei amici, prendevo le rane e le farfalle. Io litigavo sempre con mia sorella e entravo in difficoltà a scuola. Facevo molto sport per esempio, sono stato nella squadra di nuoto per sette anni. Suonavo il tamburo, il pianoforte e cantavo perchè mi piaceva tutta la musica. Io e la mia famiglia viaggiavamo sempre perché a mio padre piaceva viaggiare. Ogni anno tutta la famiglia tornava a Taiwan e festeggiava l'anno nuovo cinese.

Paulina
Quando ero piccola ero molto timida e non mangiavo molto. Quando avevo da due anni a sei anni mia mamma mi tagliava i miei capelli. Che brutta! Piaceva solo a mia mamma così il mio babbo si arrabbiava. Mi piaceva il ballo tradizionale coreano con le mie amiche. Andavo spesso in vacanza con la mia famiglia e i miei amici. Quando ero piccola salivo spesso sugli alberi e sui tetti delle case con i miei amici. In estate andavo spesso al mare e dopo mangiavo pizze. Non avevo tanti giocattoli ma avevo molti amici buoni.

Jamie
Quando ero bambina io giocavo sempre fuori con i miei amici. Io mangiavo sempre a McDonald's. Avevo i capelli marroni e ero grassa e alta. Io suonavo il pianoforte ma non mi piaceva. Io ballavo il ballet e ero la brutta sorella in scena. Ero sempre socievole. La mia nonna mi viziava sempre. Ero una bambina buffa.

Maya

Quando ero piccola ero buffa e "tomboy". Giocavo a "kickball" con i miei amici. Dipingevo molto con mia mamma e la mia amica e dipingevo sul mio corpo, i vestiti e la mia casa. Ridevo moltissimo quando facevo le foto. Una volta facevo la vasca con mio fratello e ho visto un po' di popò nella vasca mi sono arrabbiata con mio fratello e ho corso nuda sulla strada. Mi piaceva guardare "Rugrats". Mi piaceva giocare fuori senza pantaloni con i miei due cani: Princess e Chubby. Non mi piaceva fare i pisolini. Mi sono divertita quanco c'è stato il terremoto nel 1994 a Northridge.

Trinidad
Quando ero piccolo io ero attivo e parlavo molto. Mi piaceva leggere libri di spagnolo e giocare a calcio. Io ho giocato per una squadra di calcio da sei anni a quattordici anni. Guardavo la TV tutti i giorni. Io e la mia sorella minore giocavamo anche molto. Mi piaceva la scuola perché giocavo con gli amici in pausa.

Esmeralda
Quando ero piccola ero sempre amorosa e anche maleducata. Non ascoltavo i miei genitori perché io pensavo di sapere tutto. Però quando avevo tredici anni il mio comportamento è cambiato. Ero una ragazza simpatica e buona. Aiutavo sempre mia mamma a casa e giocavo con i miei amici. Mangiavo molta frutta come cocco, ananas, uva e mele. Io e la mia famiglia uscivamo sempre e giocavamo a bowling per tante ore. Da piccola ero molto felice.

Austen
Quando ero piccolo ero testardo. Io ero attivo tutti i giorni: io giocavo con i miei amici e mangiavo anche tanto. Mi piaceva guardare la televisione.

Katie
Quando ero piccola avevo i capelli biondi e avevo gli occhi azzurri grandi. Io mangiavo sempre ma ero molto magra e piccola. Ero sempre molto felice e amavo giocare con mio fratello e le mie amiche. Andavo spesso in vacanza con la mia famiglia alle Hawaii tutti gli anni. Parlavo e cantavo sempre e ero chiassosa. Io ballavo e giocavo fuori con il mio babbo. Avevo un gatto di nome Bandit. Avevo una camera blu con un letto grande. Mi piaceva andare al mare tutti i giorni e andavo in bicicletta con mia mamma al mare. Io e mia mamma guardavamo dei film e cucinavamo insieme. Io correvo molto e non dormivo mai! Io e la mia famiglia camminavamo vicino a casa mia tutte le notti. Da bambina ero molto felice e mi divertivo molto.

Sophie
Quando ero piccola passavo molto tempo con i miei fratelli e mia sorella. Di giorno io giocavo a pallacanestro e facevo molto sport perchè ero iperattiva. Avevo i capelli lunghi e ero magra. Correvo molto e andavo in bicicletta nella foresta. La sera guardavo dei film con la mia famiglia. Ero sempre con il mio cane che si chiamava Spike. Ero sempre allegra. Mi piaceva molto il cioccolato e il succo di mele. Mi piaceva andare al mare e nuotavo molto. Giocavo spesso con i miei cugini e portavamo il costume per divertirci. La mia famiglia e io viaggiavamo spesso in Spagna e nel sud della Francia perché noi abitavamo in Normandia.

Guillermo

Quando ero piccolo avevo i capelli più lisci. Io mangiavo molto e ero un po' grasso ma ero attivo. Mi piaceva giocare a calcio e a pallacanestro. Ogni sabato mattina io mi alzavo sempre alle sette per guardare "The bugs bunny & tweety show", erano quattro ore di cartoni animati. Ogni domenica io andavo a guardare il mio babbo giocare a calcio. Molti della mia famiglia giocavano nella squadra del mio babbo. Il nome della squadra era "Los Tabudos". Io ho giocato a calcio da dodici a diciassette anni, la mia squadra si chiamava "Alianza".


Chrysta
Quando ero piccola non parlavo con i miei compagni o con i miei professori. Ero molto timida: avevo i capelli neri e giocavo con i miei fratelli. Giocavo a calcio e a "bella bella principessa". Guardavo i film : i miei film preferiti erano "Il Re Leone", "Aladino" e "Luoghi fuori dal tempo". Guardavo mio fratello giocare a calcio. Poi facevo teatro a scuola. Mi piaceva la scuola e avere amici.

Courtney
Quando ero piccola io avevo i capelli biondi e lunghi. Io ero molto bassa e magra. Ero molto attiva e giocavo, correvo, parlavo sempre sempre! Mi piaceva molto il dolce ma non mi piaceva la verdura. Mi piaceva molto stare fuori. Io giocavo con mia sorella ma a mia sorella non piaceva giocare con me. Mi piaceva il mio cane e noi giocavamo spesso fuori. Io e il mio babbo andavamo al parco insieme. Mio babbo mi portava sulle sue spalle. Io ero molto felice tutti i giorni quando ero piccola.

Nessun commento:

Posta un commento