domenica 22 novembre 2009

POESIE














Oggi abbiamo parlato di poesia, musica, rime e metafore, queste sono le espressioni del vostro talento poetico:


Ho incontrato un ragazzo
Lui era bello ma pazzo
Dopo una settimana ha proposto
Ho detto “no, mai!” ma sono rimasta
Perché lui era bellissimo
E cucinava sempre benissimo.

(di Sophie e Saina)

Nel cielo c’era una luna
Che significava buona fortuna
Non ho visto purtroppo
Perché mi sono svegliata dopo.

(di Jacqui e Annie)

Ho una domanda
Cosa faccio questo fine settimana?
Io penso ma non lo so
Quando le persone mi chiedono
Io dico: “boh!”
Io potrei viaggiare in altre città
Io so dove andare. Andrò a Pisa.

(di Austen e Chrysta)

Siamo Maya e Paulina
Noi studiamo a Siena
Ci piace la classe di Daniele
Austen mangia sempre i panini
A Jacqui e Sophie piace bere i vini
Katie e Courtney sono carine
E Trinidad è giovane
Guillermo e Chrysta sono sempre insieme
Annie e Jamie sono allegre
Saina non riesce a prendere mai la palla
Daniele dice sempre “venite qua!”
Che divertente!

(di Maya e Paulina)

Una volta
Tre anni fa
Ho mangiato molto cibo
Con mia mamà (licenza poetica)
Dopo la cena
Quando ho finito
Sono andata a Siena
E sono uscita
Ho bevuto troppo
Con i miei amici
Ho visto un poliziotto
E ho corso con i ragazzi
Sono tornata a casa mia
E non ho detto niente
Perché ho paura di mia zia
Allora sono uscita velocemente.

(di Katie e Courtney)

Il mio cuore ha voglia del tuo amore
Tu sei il mio unico fattore
A volte penso “che sarò senza te?”
Mi rispondo “niente”
Tu sei la donna divina
Sei sempre carina
Girerò il mondo solo per un bacio
Noi insieme per sempre, l’amore della mia vita.

(di Esmeralda e Trinidad)

Guillermo andrà a Firenze domani
Lui ha ventitré anni
Lui va alla stessa scuola di Annie
Jamie rimarrà qui
Però viaggerà tra due settimane? Si!
Andrò a Ginevra e in Germania
Mangerò e berrò molta birra
Io invece andrò in Portogallo
Perché è un posto dove non sono andato
E quando ritornerò, vedrò mio fratello.

(di Guillermo e Jamie)

Nessun commento:

Posta un commento