mercoledì 25 novembre 2009

Ciao raga, tutto rego?!?!?!













Oggi abbiamo parlato di come scrivono i giovani quando inviano messaggi veloci agli amici.
Ecco una serie di vostri messaggi brevi :

"mi disp ma 6 1 0 e T.O." (mi dispiace ma sei uno zero e ti odio)
(di Guillermo e Sophie)

"il tuo num x fv?" (il tuo numero per favore?)
"mi disp ma nn voglio te" (mi dispiace ma non voglio te)
(di Esmeralda e Annie)

"hai 1 raga?" (hai un ragazzo/una ragazza?)
"T.O. tu nn 6 int" (ti odio tu non sei interessante)
(di Katie e Jacqui)

"T.O. 6 1 0 nn chiamarmi!" (ti odio sei uno zero non chiamarmi!)
(di Chrysta e Saina)

"asp me xké 80 voglia d te" (aspettami perché ho tanta voglia di te)
(di Paulina e Trinidad)

domenica 22 novembre 2009

POESIE














Oggi abbiamo parlato di poesia, musica, rime e metafore, queste sono le espressioni del vostro talento poetico:


Ho incontrato un ragazzo
Lui era bello ma pazzo
Dopo una settimana ha proposto
Ho detto “no, mai!” ma sono rimasta
Perché lui era bellissimo
E cucinava sempre benissimo.

(di Sophie e Saina)

Nel cielo c’era una luna
Che significava buona fortuna
Non ho visto purtroppo
Perché mi sono svegliata dopo.

(di Jacqui e Annie)

Ho una domanda
Cosa faccio questo fine settimana?
Io penso ma non lo so
Quando le persone mi chiedono
Io dico: “boh!”
Io potrei viaggiare in altre città
Io so dove andare. Andrò a Pisa.

(di Austen e Chrysta)

Siamo Maya e Paulina
Noi studiamo a Siena
Ci piace la classe di Daniele
Austen mangia sempre i panini
A Jacqui e Sophie piace bere i vini
Katie e Courtney sono carine
E Trinidad è giovane
Guillermo e Chrysta sono sempre insieme
Annie e Jamie sono allegre
Saina non riesce a prendere mai la palla
Daniele dice sempre “venite qua!”
Che divertente!

(di Maya e Paulina)

Una volta
Tre anni fa
Ho mangiato molto cibo
Con mia mamà (licenza poetica)
Dopo la cena
Quando ho finito
Sono andata a Siena
E sono uscita
Ho bevuto troppo
Con i miei amici
Ho visto un poliziotto
E ho corso con i ragazzi
Sono tornata a casa mia
E non ho detto niente
Perché ho paura di mia zia
Allora sono uscita velocemente.

(di Katie e Courtney)

Il mio cuore ha voglia del tuo amore
Tu sei il mio unico fattore
A volte penso “che sarò senza te?”
Mi rispondo “niente”
Tu sei la donna divina
Sei sempre carina
Girerò il mondo solo per un bacio
Noi insieme per sempre, l’amore della mia vita.

(di Esmeralda e Trinidad)

Guillermo andrà a Firenze domani
Lui ha ventitré anni
Lui va alla stessa scuola di Annie
Jamie rimarrà qui
Però viaggerà tra due settimane? Si!
Andrò a Ginevra e in Germania
Mangerò e berrò molta birra
Io invece andrò in Portogallo
Perché è un posto dove non sono andato
E quando ritornerò, vedrò mio fratello.

(di Guillermo e Jamie)

sabato 21 novembre 2009

Creiamo con i fumetti : "L'urlo" di Munch


(di Esmeralda e Trinidad)



(di Katie e Annie)


(di Maya e Paulina)


(di Jamie e Guillermo)


(di Jacqui e Sophie)


(di Austen e Chrysta)


(di Saina e Courtney)

A scuola di cucina

sabato 7 novembre 2009

Da bambina/o : racconti all'imperfetto

Saina
Quando ero piccola ero magra e timida con gli sconosciuti. Correvo fuori con mio fratello e i miei cugini. La mia famiglia e io ci siamo traferiti dall'Azerbaijan in California. Da piccola mi piaceva giocare con i giocattoli dei miei cugini e ballavo con la mia mamma a casa nostra in segreto. Mi piaceva leggere molto quando imparavo a parlare e a leggere la lingua inglese.

Jacqui
Quando ero piccola ero molto felice. Andavo in vacanza con i miei genitori e non andavo all'asilo. Quando avevo cinque anni la mia famiglia e io abbiamo vissuto in Messico per cinque anni. Io e la mia sorella preferita giocavamo fuori tutti i giorni e quando i nostri genitori lavoravano, noi giocavamo e correvamo nelle strade. La città dove vivevo era molto sicura e mia sorella, io e il mio cane esploravamo la città senza i nostri genitori. Il fine settimana di solito andavamo in spiaggia e facevamo castelli di sabbia. Il tempo era bellissimo e caldo tutte le stagioni e potevo indossare il mio costume da bagno e i sandali ogni giorno.

Annie

Quando ero piccola ero molto grassa, avevo gli occhiali gialli e neri e i capelli come un ragazzo. Ero molto "tomboy". Tutti i giorni giocavo a calcio con i miei amici, prendevo le rane e le farfalle. Io litigavo sempre con mia sorella e entravo in difficoltà a scuola. Facevo molto sport per esempio, sono stato nella squadra di nuoto per sette anni. Suonavo il tamburo, il pianoforte e cantavo perchè mi piaceva tutta la musica. Io e la mia famiglia viaggiavamo sempre perché a mio padre piaceva viaggiare. Ogni anno tutta la famiglia tornava a Taiwan e festeggiava l'anno nuovo cinese.

Paulina
Quando ero piccola ero molto timida e non mangiavo molto. Quando avevo da due anni a sei anni mia mamma mi tagliava i miei capelli. Che brutta! Piaceva solo a mia mamma così il mio babbo si arrabbiava. Mi piaceva il ballo tradizionale coreano con le mie amiche. Andavo spesso in vacanza con la mia famiglia e i miei amici. Quando ero piccola salivo spesso sugli alberi e sui tetti delle case con i miei amici. In estate andavo spesso al mare e dopo mangiavo pizze. Non avevo tanti giocattoli ma avevo molti amici buoni.

Jamie
Quando ero bambina io giocavo sempre fuori con i miei amici. Io mangiavo sempre a McDonald's. Avevo i capelli marroni e ero grassa e alta. Io suonavo il pianoforte ma non mi piaceva. Io ballavo il ballet e ero la brutta sorella in scena. Ero sempre socievole. La mia nonna mi viziava sempre. Ero una bambina buffa.

Maya

Quando ero piccola ero buffa e "tomboy". Giocavo a "kickball" con i miei amici. Dipingevo molto con mia mamma e la mia amica e dipingevo sul mio corpo, i vestiti e la mia casa. Ridevo moltissimo quando facevo le foto. Una volta facevo la vasca con mio fratello e ho visto un po' di popò nella vasca mi sono arrabbiata con mio fratello e ho corso nuda sulla strada. Mi piaceva guardare "Rugrats". Mi piaceva giocare fuori senza pantaloni con i miei due cani: Princess e Chubby. Non mi piaceva fare i pisolini. Mi sono divertita quanco c'è stato il terremoto nel 1994 a Northridge.

Trinidad
Quando ero piccolo io ero attivo e parlavo molto. Mi piaceva leggere libri di spagnolo e giocare a calcio. Io ho giocato per una squadra di calcio da sei anni a quattordici anni. Guardavo la TV tutti i giorni. Io e la mia sorella minore giocavamo anche molto. Mi piaceva la scuola perché giocavo con gli amici in pausa.

Esmeralda
Quando ero piccola ero sempre amorosa e anche maleducata. Non ascoltavo i miei genitori perché io pensavo di sapere tutto. Però quando avevo tredici anni il mio comportamento è cambiato. Ero una ragazza simpatica e buona. Aiutavo sempre mia mamma a casa e giocavo con i miei amici. Mangiavo molta frutta come cocco, ananas, uva e mele. Io e la mia famiglia uscivamo sempre e giocavamo a bowling per tante ore. Da piccola ero molto felice.

Austen
Quando ero piccolo ero testardo. Io ero attivo tutti i giorni: io giocavo con i miei amici e mangiavo anche tanto. Mi piaceva guardare la televisione.

Katie
Quando ero piccola avevo i capelli biondi e avevo gli occhi azzurri grandi. Io mangiavo sempre ma ero molto magra e piccola. Ero sempre molto felice e amavo giocare con mio fratello e le mie amiche. Andavo spesso in vacanza con la mia famiglia alle Hawaii tutti gli anni. Parlavo e cantavo sempre e ero chiassosa. Io ballavo e giocavo fuori con il mio babbo. Avevo un gatto di nome Bandit. Avevo una camera blu con un letto grande. Mi piaceva andare al mare tutti i giorni e andavo in bicicletta con mia mamma al mare. Io e mia mamma guardavamo dei film e cucinavamo insieme. Io correvo molto e non dormivo mai! Io e la mia famiglia camminavamo vicino a casa mia tutte le notti. Da bambina ero molto felice e mi divertivo molto.

Sophie
Quando ero piccola passavo molto tempo con i miei fratelli e mia sorella. Di giorno io giocavo a pallacanestro e facevo molto sport perchè ero iperattiva. Avevo i capelli lunghi e ero magra. Correvo molto e andavo in bicicletta nella foresta. La sera guardavo dei film con la mia famiglia. Ero sempre con il mio cane che si chiamava Spike. Ero sempre allegra. Mi piaceva molto il cioccolato e il succo di mele. Mi piaceva andare al mare e nuotavo molto. Giocavo spesso con i miei cugini e portavamo il costume per divertirci. La mia famiglia e io viaggiavamo spesso in Spagna e nel sud della Francia perché noi abitavamo in Normandia.

Guillermo

Quando ero piccolo avevo i capelli più lisci. Io mangiavo molto e ero un po' grasso ma ero attivo. Mi piaceva giocare a calcio e a pallacanestro. Ogni sabato mattina io mi alzavo sempre alle sette per guardare "The bugs bunny & tweety show", erano quattro ore di cartoni animati. Ogni domenica io andavo a guardare il mio babbo giocare a calcio. Molti della mia famiglia giocavano nella squadra del mio babbo. Il nome della squadra era "Los Tabudos". Io ho giocato a calcio da dodici a diciassette anni, la mia squadra si chiamava "Alianza".


Chrysta
Quando ero piccola non parlavo con i miei compagni o con i miei professori. Ero molto timida: avevo i capelli neri e giocavo con i miei fratelli. Giocavo a calcio e a "bella bella principessa". Guardavo i film : i miei film preferiti erano "Il Re Leone", "Aladino" e "Luoghi fuori dal tempo". Guardavo mio fratello giocare a calcio. Poi facevo teatro a scuola. Mi piaceva la scuola e avere amici.

Courtney
Quando ero piccola io avevo i capelli biondi e lunghi. Io ero molto bassa e magra. Ero molto attiva e giocavo, correvo, parlavo sempre sempre! Mi piaceva molto il dolce ma non mi piaceva la verdura. Mi piaceva molto stare fuori. Io giocavo con mia sorella ma a mia sorella non piaceva giocare con me. Mi piaceva il mio cane e noi giocavamo spesso fuori. Io e il mio babbo andavamo al parco insieme. Mio babbo mi portava sulle sue spalle. Io ero molto felice tutti i giorni quando ero piccola.